Anche la questura di Pordenone su Facebook

QUESTURA-PORDENONE

Da oggi è attiva la pagina Facebook della Questura (clicca qui). La pagina Facebook, che si aggiunge alle altre di varie Questure d’Italia già presenti sul social network, sarà aggiornata quotidianamente con l’intento di giungere ad un’interazione in tempo quasi reale. Il Questore della Provincia di Pordenone, Sergio Cianchi, ha affidato a uno staff specifico il compito di seguire la pagina postando nel più breve tempo possibile tutto ciò che, della Questura, può essere veicolato all’esterno e interessare gli utenti.

Si tratta di uno spazio attraverso il quale non è possibile inviare denunce o esposti relativi all’attività di Polizia, ma con cui si può interagire con gli operatori della Questura in qualsiasi momento ed esporre la propria opinione con correttezza, basandosi per quanto possibile su dati di fatto verificabili. E’ uno stimolo di riflessione e di ausilio finalizzato a migliorare il servizio alla collettività. Sono state inoltre stilate delle semplici regole di utilizzo, consultabili on-line, tra le quali il rispetto delle opinioni altrui e della privacy, la responsabilità personale sui contenuti che vengono pubblicati e sulle opinioni espresse.

Ogni discussione è legata a un tema specifico e di interesse generale. Gli utenti, non potranno quindi utilizzare questi spazi per affrontare casi personali. Non è consentita, infine, alcuna forma di pubblicità o spam, che sarà prontamente rimossa dagli amministratori del profilo.

You may also like...