Anche Apple pensa al pieghevole, ecco il brevetto

Il prossimo iPhone potrebbe essere pieghevole. A farlo immaginare – in modo più concreto – è il brevetto richiesto a settembre e ottenuto da Apple negli Usa per un dispositivo elettronico con display flessibile, in grado di piegarsi su entrambi i lati. Impossibile conoscere i piani di realizzazione del prodotto al momento, ma le indiscrezioni su un melafonino ”flessibile” si rincorrono da mesi. Secondo alcuni rumors, l’azienda di Cupertino avrebbe già iniziato a lavorare con LG Display per uno schermo in grado di piegarsi.

Il documento in cui si legge di un  “dispositivo come un laptop, tablet, smartphone, wristwatch o altri device elettronici” fa pensare che potrebbe trattarsi, in realtà, di un dispositivo che va al di là dell’iPhone X, se non addirittura a un nuovo modello di Apple Watch dotato di display flessibile.

D’altronde la corsa per lo smartphone pieghevole è già partita da tempo. Secondo le indiscrezioni, Samsung potrebbe rivelare novità in questo campo al prossimo Ces di Las Vegas 2018. Ma c’è anche Huawei in lizza, terzo produttore al mondo di telefoni smart (dopo Samsung e Apple) che ha già annunciato di avere dato il via alla sperimentazione. (fonte)

You may also like...