Amazon, nuova sezione dedicata all’artigianato Made in Italy

amazon-made-in-italy

Parte da Firenze la prima vetrina virtuale Amazon dedicata ai prodotti Made in Italy, al capoluogo toscano e ai suoi artigiani.

Il primo negozio virtuale di Amazon dedicato all’artigianato Made in Italy: lo shop, lanciato oggi in Palazzo Vecchio dal Country manager di Italia e Spagna Francois Nuyt e dal sindaco Dario Nardella, è dedicato ai prodotti delle botteghe artigiane italiane.

 Visita Amazon Made in Italy

La vetrina della pagina, cliccabile su ‘Amazon Made in Italy’, è dedicata proprio a Firenze, con un video sulla città e link diretti alle creazioni degli artigiani del capoluogo toscano, grazie alla collaborazione con Oma. Firenze, è stato spiegato nel corso della conferenza, è la prima città del mondo alla quale Amazon dedicata una vetrina ad hoc sulla propria piattaforma.

E sono già 5.000, al momento del lancio, i prodotti a disposizione sullo shop, con schede dettagliate dove i clienti possono vederne immagini informarsi sul luogo di creazione e le tecniche utilizzate. Obiettivo del negozio virtuale è potenziare le vendite dell’artigianato italiano all’estero, ponendolo a portata di clic degli oltre 285 milioni utenti Amazon del mondo.

 Visita Amazon Made in Italy

“Nell’ultimo anno – ha spiegato Francois Saugier, direttore Eu MArketplace Amazon – il numero delle aziende italiane che hanno esportato grazie ad Amazon è cresciuto del 90%. Sono 133 i milioni di euro fatturati da queste imprese con le esportazioni”. (ANSA)

You may also like...