Allianz, app gratis per controllare assicurazione Rca

allianz-assicurazione-rca-auto

Lanciata da Allianz un’app per controllare assicurazione Rca auto che usa database ufficiale delle compagnie.

Ora l’assicurazione di un’auto, una moto o di un ciclomotore si può controllare tranquillamente con il proprio smartphone, sia che abbia un sistema operativo Apple sia che sfrutti quello Android.

Allianz Italia, infatti, ha lanciato la App ‘Controllo RCA’ che è completamente gratuita, con cui si può verificare in pochi secondi la copertura assicurativa di un veicolo, inserendo la targa. Questo servizio è particolarmente utile perché dal 18 ottobre non è più obbligatorio esporre il contrassegno assicurativo e la validità della polizza sarà certificata da una banca dati informatica, alimentata da tutte le Compagnie. Inoltre, considerati i quattro milioni di veicoli che circolano senza la copertura della responsabilità civile, in caso di incidente si può controllare in tempo reale se il veicolo della controparte è regolarmente assicurato.

Scarica da qui l’app

Il servizio è basato sulla consultazione online dei dati presenti nel database di settore comunicati da tutte le Compagnie assicurative e rispetta la normativa in materia di protezione dei dati personali. (ANSA)

You may also like...