Aggiornamento Facebook, le Storie ora sono anche ‘pubbliche’

Facebook potenzia il suo “clone” di Snapchat, le “Storie“, consentendo agli utenti di condividerle anche in modo pubblico, quindi non solo con amici o gruppi ristretti di contatti. Un’opzione, già disponibile per le Storie di Instagram, con cui il social da due miliardi di utenti corteggia vip, celebrità e personaggi pubblici. Con l’obiettivo di sottrarli a Snapchat.

L’opzione, scovata da un esperto di social media, è stata confermata a TechCrunch da un portavoce di Facebook. La possibilità di modificare la privacy delle Storie è stata introdotta “qualche settimana fa”, ha detto, e permette agli utenti di renderle visibili anche al di là della propria cerchia di amici. Per ora, ha aggiunto, non è ancora previsto che le Storie siano disponibili per le Pagine.

Dagli ultimi dati rilasciati da Mark Zuckerberg in occasione dei conti trimestrali è emerso che le Storie su Instagram (e anche gli analoghi Status su Whatsapp) hanno raggiunto 250 milioni di utenti giornalieri. Ben oltre gli utilizzatori quotidiani di Snapchat che sono intorno a 166 milioni. (ANSA)

You may also like...