Adesca ragazzi su Facebook spacciandosi per miss Toscana

miss-toscana-facebook

Rubano le foto di Miss Toscana 2014, Veronica Fedolfi, per creare un profilo Facebook falso e, probabilmente, adescare ragazzi. La 23enne aspirante ingegnere navale di Carrara (Massa Carrara) ha subìto infatti un vero e proprio saccheggio di immagini dalla propria pagina sul social network da parte di una sedicente “Sara”, la quale ha collezionato oltre 2.500 amici utilizzando le immagini della reginetta incoronata lo scorso settembre nella finale di Casciana Terme (Pisa). 

La Fedolfi, tuttavia, non avrebbe presentato denuncia alla polizia postale ma al momento si sarebbe limitata a chiedere a Facebook la rimozione dell’account pirata.

«Queste persone mi spaventano – commenta Miss Toscana al quotidiano on line gonews.it – si nascondono dietro false identità per quale scopo? Non si può più star tranquilli. Purtroppo è l’altro lato della medaglia dei social network».

«Non capisco da cosa siano spinti per rubare foto altrui e spacciarle per proprie – prosegue la miss – è allucinante».

Il caso potrebbe rientrare nel fenomeno abbastanza diffuso nell’ambito dei social network con falsi profili con foto di ragazze, spesso rubate nel web, che propongono ai ragazzi amicizie e scambi di foto osè. A quel punto si passa a richieste di denaro onde evitare la pubblicazione o l’invio ad amici degli scatti compromettenti inviati dal malcapitato all’autore del raggiro. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...