Facebook Messenger, ora puoi chattare anche con Obama

messenger-facebook-chattare

Sorpassate le tradizionali lettere o le mail, ora il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è raggiungibile anche con messaggi su Facebook Messenger. Descritto in questi termini potremmo immaginarci lo stesso Obama pronto a rispondere di fronte allo schermo del proprio pc, ma in realtà le cose vanno un po’ diversamente. Si tratta infatti soltanto di una delle ultime possibilità dei bot di Messenger.

Le persone che scriveranno alla pagina ufficiale della Casa bianca si interfacceranno con un programma che grazie all’intelligenza artificiale sarà in grado di inviare domande e risposte in automatico. Tra queste anche l’invito a scrivere il quesito da porgere al presidente, e la richiesta di alcune informazioni personali come la mail e nel caso di cittadini americani anche l’indirizzo di casa e il numero di telefono.

I messaggi arrivati tramite Facebook Messenger non andranno persi. Anzi si sommeranno alle mail o lettere indirizzate quotidianamente all’inquilino della Casa Bianca, tra le quali lo staff ne sceglie dieci da fargli leggere ogni giorno. Un’abitudine che ormai va avanti dal 2009 e che ora si sviluppa ulteriormente sui social network, per permettere un contatto maggiore con i cittadini, come riportato nel post dell’annuncio.

La decisione di aprire a Messenger segue lo sbarco di Barack Obama su Twitter e Facebook e della First Lady Michelle Obama su Snapchat. Resta da capire se tra qualche mese a rispondere alle domande arrivate su Facebook Messenger potrebbe esserci Donald Trump o Hillary Clinton. (fonte)

You may also like...