Le 7 cose che ogni utente dovrebbe sapere

cose-sapere-fb

 

Ecco le sette cose (secondo il Time) di cui ogni utente iscritto a Facebook dovrebbe essere consapevole, visto che il tuo profilo parla di te ed è perfino in grado di dire a tutti se davvero sei felice nei tuoi rapporti amorosi o sul lavoro. Soltanto in pochi, però, se ne rendono davvero conto.

1. IL TUO PROFILO FACEBOOK PARLA DI TE

Rivela agli altri la tua vera personalità, quanto sei estroverso e aperto a nuove esperienze. Ma parla anche delle tue ansie e un occhio esperto potrebbe riuscire addirittura a indovinare il tuo grado di efficienza sul posto di lavoro.

2. LA GENTE? TI GIUDICA DALLE FOTO

Ora, senza diventare paranoici, ma dovresti stare molto attento al tipo di foto che pubblichi sul tuo profilo, comprese – anzi, soprattutto! – quelle in cui sei stato taggato dagli altri. Una persona che non ti conosce (o peggio: il tuo futuro datore di lavoro) può farsi un’idea di te semplicemente sfogliando le foto del tuo profilo. E magari può farsi un’idea sbagliata.

3. SITUAZIONE SENTIMENTALE…?

Questo piccolo dettaglio dice molto di te e di quanto “sei felice”. Ma cosa si può veramente considerare un buon segno? Per gli uomini, il fatto che dichiarino il proprio status sentimentale («Impegnato con…»), mentre per le donne, il fatto che scelgano come immagine del profilo una foto di lei insieme al proprio partner: sono entrambi “segnali” del fatto che queste persone stanno vivendo una relazione appagante e felice.

4. FACEBOOK SA GIÀ CON CHI USCIRAI

In base ai nuovi contatti che aggiungi, Facebook riesce a prevedere con il 33% di accuratezza con quale dei tuoi amici potrai iniziare una nuova relazione sentimentale.

5. NON IMPORTA QUANTI AMICI HAI, PERCHÉ…

Le scienze sociali hanno un concetto chiamato “numero di Dunbar” –(Dal nome dell’antropologo britannico Robert Dunbar) che spiega come, indipendentemente dal numero di relazioni sociali che possiamo intraprendere, riusciamo ad essere realmente “attivi” soltanto con 100-230 di esse. Questo concetto può essere trasportato anche sui social network: puoi avere migliaia di amici su Facebook ma, verosimilmente, potrai avere scambi con cento o duecento persone al massimo. Facebook promuove un tipo di “amicizia” a “bassa manutenzione”, dove chi ci dà fastidio può essere semplicemente “rimosso” con un click.

6. SEI INFLUENZATO DAI TUOI “AMICI”

Circa un quinto dei tuoi amici influenza attivamente i tuoi comportamenti: parti da loro per decidere cosa ti piace e cosa non ti piace.

7. MOSTRI SOLO IL MEGLIO

Su Facebook ognuno di noi tende a mostrare solo il lato migliore di se stesso, cosa che a lungo andare può farci fare un paragone negativo con quella che è effettivamente la nostra vita reale. Anche se, attraverso le persone con le quali sei in contatto attraverso Facebook, puoi ottenre più supporto morale che dalle persone che conosci nella “vita reale”… (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...