Yahoo blocca chi blocca la pubblicità

yahoo-blocca-adblock

Non è un gioco di parole, o un errore… Alcuni siti, che offrono servizi gratuiti di posta elettronica, informazione o altro, stanno attuando un blocco alla visualizzazione dei contenuti se l’utente ha in uso procedure che limitano la visione di banner pubblicitari.

Sembra che Yahoo scoraggi gli utenti del suo servizio di webmail ad utilizzare software di blocco degli annunci, rifiutando loro l’accesso alle e-mail.

Come riportato da Mashable, Yahoo sta testando una funzione che blocca qualsiasi utente che abbia attivo un programma o un’app ‘blocca-annunci’. Gli utenti che hanno in esecuzione il blocco degli annunci visualizzano una schermata che li invita a disattivare il software di blocco per poter continuare a utilizzare Yahoo Mail.

Errore di yahoo

Yahoo è ben lungi dall’essere il primo a intraprendere questo tipo di azione; altri siti come City Am, il Washington Post e altri stanno già operando con il rilevamento di programmi di blocco degli annunci, impedendo agli utenti di vedere i contenuti.

Un portavoce di Yahoo ha detto, in una dichiarazione fornita a Mashable, che il blocco è solo in fase di test su una parte di utenti di posta elettronica di Yahoo. “In Yahoo, stiamo continuamente sviluppando e testando le esperienze di nuovi prodotti,” Yahoo ha detto. “Questo è un test che stiamo facendo su un piccolo numero di utenti Yahoo Mail negli Stati Uniti.” (fonte)

 

You may also like...