Word, Excel e PowerPoint anche su smartphone Android

word-excel-powerpoint-android-smartphone

Microsoft presenta le versioni di PowerPoint, Word ed Excel anche per smartphone Android, app già disponibili su Google Play.

Dopo il periodo di preview, sono disponibili e scaricabili da Google Play: Word, Excel e PowerPoint per cellulari Android. Le app offrono le stesse funzioni già disponibili su tablet Android, ma sono state riprogettate con particolare attenzione per i telefoni Android.

L’annuncio si somma al percorso d’innovazione di Microsoft volto a offrire il massimo delle funzionalità di Office su ogni apparecchio. Word, Excel e PowerPoint per Android arricchiscono le già interessanti esperienze offerte per la piattaforma Android, tra cui Outlook, OneNote e OneDrive, e completano l’esperienza Office sui smartphone e tablet Android.

“La disponibilità delle nuove app Word, Excel e PowerPoint per cellulari Android rappresenta un passo avanti nella strategia Mobile First, Cloud First di Microsoft e un’ulteriore conferma del nostro impegno per ripensare il futuro della produttività, rendendo sempre più semplice per chiunque accedere ai propri documenti e portare aventi le proprie attività ovunque e in qualunque momento, a prescindere dal device utilizzato”, commenta Claudia Bonatti, Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia. “Grazie a coloro che hanno scaricato la preview per cellulari, siamo stati in grado di testare le app su oltre 1.900 modelli di telefoni Android in 83 Paesi e di migliorare le app anche integrando i loro feedback. In particolare le nuove app intendono essere uno strumento per permettere di creare, editare e rivedere documenti in modo semplice e veloce anche in movimento”. (fonte)

You may also like...