Windows 10 sarà una “nuova era” per Microsoft

windows-10-contattaci

Windows 10, il nuovo sistema operativo Microsoft è disponibile da oggi anche in Italia.

“È l’inizio di una nuova era, una pietra miliare per Microsoft”. Così il numero uno dell’azienda di Redmond, Satya Nadella, saluta in un’intervista alla Bbc il lancio di Windows 10, nuovo sistema operativo disponibile da oggi in 190 Paesi, Italia compresa. La novità arriva in un momento critico per Microsoft: l’ultima trimestrale ha segnato il rosso più preoccupante della storia della società che ha annunciato di recente un taglio di 7800 posti in tutto il mondo.

Dal 29 luglio è disponibile l’aggiornamento a Windows 10. Se pensi che CheckBlackList possa darti un aiuto professionale al cambiamento del sistema operativo (anche in teleassistenza) contattaci senza impegno al numero tim 331.449.8368. Possiamo aiutarti a stabilire se il tuo sistema è compatibile, se il produttore hardware ha previsto nuovi driver, se necessiti di un backup completo (per evitare problemi), etc.
Clicca qui per altre informazioni sulla teleassistenza e sul controllo che è possibile fare sul tuo pc.

Le novità principali del nuovo sistema sono l’integrazione con l’assistente vocale Cortana, il browser Edge – che sostituisce lo “storico” Internet Explorer, Windows Hello che riconoscerà volto, iride e impronte digitali degli utenti per dire addio alla password tradizionale.

Nadella dice alla Bbc di puntare molto proprio su Cortana: “Se pensate alla nostra storia nella tecnologia – spiega – abbiamo avuto idee che hanno cambiato l’interazione degli uomini con le risorse informatiche. Una di queste è stata l’interfaccia grafica e poi il browser per il web. Credo che Cortana sia la piattaforma numero tre”. Nadella poi sottolinea che anche i dispositivi futuri, come il visore per la realtà aumentata Hololens, manterranno Windows 10 centrale.

Disponibile da oggi gradualmente per gruppi di utenti, a partire dagli “insider” che lo hanno testato, e gratis per chi ha copie non pirata di Windows 7 e 8.1, Windows 10 marca il quarantesimo compleanno di Microsoft. Il lancio porta con sé la responsabilità del rilancio in un settore in cui Windows è ancora re indiscusso – è su oltre il 90% dei pc – ma che alle calcagna ha colossi come Apple e Google. (ANSA)

You may also like...