Wikileaks contro Google, ha dato mail a Fbi

fbi-google

Wikileaks si è definita “sconvolta e turbata” in una lettera inviata al colosso tecnologico Google che dopo aver ricevuto un mandato segreto nel marzo 2012 ha consegnato all’Fbi mail e dati online di tre dipendenti del sito creato da Julian Assange.

Secondo il Guardian, l’organizzazione che rivela file riservati ha chiesto spiegazioni, soprattutto sul perché il motore di ricerca abbia atteso quasi tre anni per comunicare quanto accaduto. Wikileaks ha saputo infatti che Google aveva ricevuto un mandato da un giudice federale per recuperare i dati solo il 24 dicembre scorso. In questo modo lo staff sottoposto ai controlli non ha avuto la possibilità di proteggere i propri diritti, a partire da quello alla privacy.

“Si tratta di un tentativo del tutto sbagliato di fabbricare un presunto caso di complotto nei miei confronti e del mio staff”, ha detto Assange. Secondo l’attivista, la vera cospirazione è quella condotta da Google “per aiutare il governo americano a violare la costituzione sottraendo a dei giornalisti email private”. (ANSA)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...