WikiGalaxy, e Wikipedia è fatta di stelle

wikigalaxy

C’è un modo nuovo per esplorare Wikipedia, come navigando attraverso una galassia. Nella visualizzazione creata da Owen Cornec, ogni stella corrisponde a un articolo di Wikipedia, mentre i “grappoli” di stelle sono un insieme di voci correlate tra di loro.

L’idea è quella di esplorare l’enciclopedia digitale più famosa al mondo come un vero e proprio viaggio spaziale. (sotto il video dimostrativo, il link per l’esplorazione)

Cliccando qui è possibile avventurarsi in WikiGalaxy. Il sito è attualmente in versione beta con 100.000 articoli disponibili. Ne arriveranno molti altri al più presto.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...