WhatsApp sbarca su PC

WHATSAPP-PC-CODE

Dopo gli smartphone, WhatsApp sbarca anche sul computer: si potra’ chattare dalla propria scrivania come accade per la funzione iMessage dei Mac di Apple. Molto probabilmente l’applicazione usa come credenziali il proprio numero di telefono, per questo, per attivarla sul pc e’ necessario andare su una pagina web apposita e inquadrare un Qr code. Ma ci sono limitazioni, soprattutto per la piattaforma Apple.

La novità è stata annunciata ieri sera sul blog della società. Per ora WhatsApp sul pc funziona solo con il browser Chrome di Google e lascia fuori i possessori di iPhone. Chi invece ha un dispositivo Android, Windows Phone o Blackberry può già provare a collegarsi all’apposita pagina Web e fotografare il Qr code dall’interno dell’applicazione verde. Il funzionamento del sistema ha comunque bisogno dello smartphone acceso.

La popolare chat ha raggiunto poche settimane fa 700 milioni di utenti, la prossima e attesa novita’ sono le chiamate annunciate a marzo 2014 e mai arrivate. (ANSA)

All’atto pratico il sistema è molto semplice e tutto funziona veramente bene ma sono necessarie alcune precisazioni:

  • Al momento è necessario usare Chrome come browser | Download
  • Su Android è necessario avere l’ultima versione | Download
  • Su WP l’update è già stato rilasciato tramite store per tutti
  • Su iOS ancora la funzionalità non è presente in quanto sembra che possa arrivare direttamente integrata in continuity
  • Per funzionare è necessario avere un a connessione attiva sia su PC, sia su smartphone

Detto questo il sistema non è un vero e proprio “trasporto di WhatsApp su PC” ma è più un mirror comunque molto ben fatto.

L’interfaccia è fresca, pulita, immediata e molto completa. Sono presenti tutte le funzionalità del programma per smartphone ed è possibile sfruttare le notifiche, sia visive che audio, allegare e vedere contenuti multimediali, gestire gruppi e interagire con i vari profili e la propria rubrica.

Tutto con un’interfaccia che riprende il Material Design di Android e alcuni elementi iOS/Mac e che difficilmente potrà non piacere. Adesso che avete tutto chiaro, andate su web.whatsapp.com

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...