Vodafone Italia presenta il wi-fi condiviso

VODAFONE-WI-FI-CONDIVISO

Vodafone Italia presenta il servizio di wi-fi condiviso per tutti i clienti di rete fissa che potranno così accedere senza costi aggiuntivi a oltre 1 milione di hotspot condivisi su tutto il territorio italiano. Grazie alla partnership con Fon, la rete globale di wi-fi, il servizio sarà disponibile anche all’estero in oltre 15 milioni di hotspot presenti nei 15 paesi in cui è attivo il servizio.

Per accedere al servizio i clienti Fibra e Adsl in possesso di una Vodafone Station 2 o Revolution possono registrarsi al sito wificommunity.vodafone.it e collegare i propri dispositivi mobili (smartphone, tablet o pc) alle reti della Vodafone wifi Community. I clienti registrati possono accedere con il proprio dispositivo agli hotspot wi-fi attraverso la stessa App che già utilizzano per gestire i propri servizi di rete fissa (App Station).

L’App integra una nuova funzione dedicata alla WiFi Community con cui è possibile visualizzare su mappa tutti gli hotspot disponibili in una zona e collegarsi. Dopo aver inserito le credenziali per il primo accesso, l’App riconoscerà l’utente e connetterà automaticamente il dispositivo quando si troverà nelle vicinanze di una rete della Community.

La rete Wi-Fi Vodafone condivisa è costituita dalle reti Fibra o Adsl dei Clienti che fanno parte della Community. In ciascuna Vodafone Station si apre una nuova rete Wi-Fi a cui possono accedere fino a 3 dispositivi contemporaneamente. La rete condivisa sarà separata da quella domestica principale, pertanto sicurezza, privacy e velocità di connessione del Cliente saranno sempre garantite e prioritarie. (fonte)

 

 

You may also like...