Usare Skype senza Skype? In caso di problemi…

A partire dagli ultimi giorni dello scorso maggio molti utenti lamentano il blocco del servizio di messaggistica e videocomunicazione legato a Skype.

Nonostante le promesse e le rassicurazioni pubblicate sui blog ufficiali (http://blogs.skype.com/it/), è evidente che il problema, che affligge soprattutto le ultime versioni del famoso e diffuso programma, non è stato ancora risolto in modo efficace.

Per questo vi proponiamo, nell’attesa di un definitivo e totale ripristino o del rilascio di una patch, l’utilizzo di un servizio online che, senza alcuna installazione, vi permetterà comunque di accedere e comunicare in modo alternativo con i vostri contatti.

Cliccando su questo link (https://imo.im/) accederete a IMO dove, selezionando il servizio desiderato e inserendo le vostre credenziali di accesso, sarete in grado di uilizzare il servizio senza scaricare o installare alcun software.

Sebbene si tratti di una soluzione temporanea o di emergenza (la qualità, almeno rispetto a Skype, è senza dubbio inferiore), risulta per lo meno efficace ed è da tener sempre presente in caso di malfunzionamenti dei software di comunicazione più diffusi (MSN, Yahoo, Skype, etc).

Il servizio è stato inserito anche in Magellano.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

You may also like...