Twitter, più facile segnalare alle autorità

twitter-segnalazioni

Nuova funzione che renderà più facile far pervenire le denunce di abuso alle forze dell’ordine.

Dopo la stretta sul «revenge porn» e sugli abusi online, Twitter rafforza ancora il suo impegno per contrastare le minacce attraverso la sua piattaforma. Il microblog ha annunciato una nuova funzione che renderà più facile far pervenire una segnalazione alle forze dell’ordine. L’utente potrà ricevere per mail un riepilogo della sua denuncia con link che fornisce alle autorità informazioni utili su come procedere per chiedere informazioni su un dato account.

L’obiettivo, spiega Twitter sul suo blog, è di «facilitare la segnalazione di minacce che si pensa debbano essere sottoposte all’attenzione delle forze dell’ordine».

La novità funziona in questo modo: dopo aver segnalato un eventuale abuso o minaccia tramite l’apposita funzione di Twitter, l’utente potrà scegliere di ricevere un riepilogo della denuncia via mail. Così si riceve un documento che descrive il tweet incriminato, l’indirizzo web dell’account responsabile e le informazioni sull’account di chi ha denunciato l’abuso. Alle autorità sarà fornito un vademecum su come muoversi per procedere a controlli.

Twitter pur sottolineando l’impegno a considerare le minacce e la violenza sulla sua piattaforma obiettivi prioritari da contrastare – ad esempio sospendendo account lesivi – invita gli utenti a contattare le autorità locali se si è preoccupati per la propria incolumità fisica. E fornendo un riassunto scritto della denuncia auspica di poter facilitare questo passaggio. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...