Twitter, ecco il retweet con commento

retweet.commento

116 caratteri per condividere e commentare. 

ANCORA un’evoluzione per Twitter, con una novità che cambia il modo di interagire con il flusso di cinguettii, inseguendo la pratica dei commenti di Facebook: sul microblog ora sono possibili anche i “retweet” con commento. Si potrà cinguettare citando integralmente il tweet di un altro utente e aggiungendo un proprio pensiero. Lo ‘spazio’ disponibile non dovrà più conteggiare anche i caratteri occupati dal contenuto condiviso ma sarà di 116 caratteri.

Anche prima era possibile “retwittare” con un commento ma solo dall’applicazione ‘mobile’ di Twitter, con la funzione “quote”, “cita”, ma in questo modo bisognava fare i conti con i limiti di spazio perché sui 140 caratteri incidevano anche quelli del contenuto condiviso. Ora invece il commento guadagna lo spazio di un tweet da 116 caratteri – un po’ meno del tweet tradizionale, come se si condividesse una foto – sullo smartphone, ma soprattutto viene implementato anche sulla versione web di Twitter, dove prima non era possibile.

Il microblog ha annunciato la nuova funzione con un “cinguettio”, sottolineando che è già operativa per la versione web del social e per quella sull’iPhone, anche in Italia, mentre a breve arriverà anche per Android. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...