Twitter ammette, ”siamo incapaci su troll e abusi”

twitter-troll-abusi

”Facciamo pena quando si tratta di affrontare abusi e troll…”: cosi’ il Ceo di Twitter, Dick Costolo, ammette in una nota interna le pecche della societa’ nell’affrontare uno dei temi piu’ scottanti che riguarda il mondo dei social network, cioè il bullismo digitale, con non poche implicazioni anche sul piano finanziario e dei profitti. E col rischio di perdita degli utenti.

Nella sua nota ai dipendenti di Twitter resa nota dai media Usa, Costolo ha riconosciuto responsabilita’ personali nell’incapacita’ della societa’ a prendere di petto un problema che, si legge nella testo secondo quanto riferisce il Washington Post, potrebbe costare a Twitter ”utente affezionato dopo utente afezionato”.

Gia’ lo scorso dicembre Twitter, da sempre portabandiera della massima liberta’ di espressione, in un blog aveva ammesso le sue mancanze in questo senso. La societa’ aveva infatti annunciato un nuovo strumento che rendera’ piu’ facile segnalare abusi. (ANSA)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...