Tinder Gold, app che se paghi ti fa vedere a chi piaci

Tinder ha avviato l’attivazione globale di una nuova funzione chiamata Gold, che permette di vedere tutti gli utenti a cui siamo piaciuti. A cose normali l’app per incontri più famosa del mondo funziona sulla base dei match: si può entrare in contatto con altre persone che ci piacciono solo se anche loro hanno mostrato interesse per noi. Tinder Gold sovverte completamente il meccanismo di base del servizio e permette di accedere al proprio piccolo harem virtuale senza perdere tempo a scorrere verso destra decine di profili.

Per attivare la funzione, però, bisogna pagare. E neppure poco: servono 9,99€ al mese di abbonamento Plus, più 5€ al mese aggiuntivi per la sola opzione Gold. Gli utenti del servizio di incontri galanti non aspettavano altro ed sono evidentemente disposti a sborsare una cifra ragguardevole pur di soddisfare la curiosità di scoprire chi li ha apprezzati. Nonostante il prezzo del servizio Gold, Tinder nei giorni scorsi ha scalato velocemente le classifiche delle app più redditizie degli App Store di mezzo mondo. Negli Stati Uniti ha superato pure Netflix ed è prima da qualche giorno, come in Canada e in Australia. In Francia è terza, mentre in Italia, nel momento in cui scriviamo, è arrivata alla quinta posizione.

Per adesso la possibilità rimorchiare minimizzando il rischio di un due di picche è riservata ai soli utenti iPhone, ma Tinder Gold arriverà presto anche su Android.

L’azienda a fine agosto ne ha annunciato l’attivazione in un numero ridotto di mercati, ma l’opzione sta già arrivando un po’ ovunque, compresa l’Italia, senza che ci sia bisogno di aggiornare l’applicazione. A chi scrive è arrivata la notifica di avvenuta attivazione di Tinder Gold durante la stesura di questo articolo, ovviamente su un telefono di lavoro su cui l’app è installata per pure ragioni di ricerca a scopo professionale. (fonte)

You may also like...