Terremoto Amatrice, su Facebook monumento virtuale per le 298 vittime

monumento-terremoto-amatrice

Si chiama «Monumento virtuale delle vittime del sisma del 24 agosto 2016» la pagina spontanea, nata su Facebook, per raccogliere, in un unico luogo virtuale, le storie e i volti delle 298 vittime del terremoto che ha sconvolto il centro Italia. Nella pagina sono già presenti le foto e le storie di molte vittime del sisma del 24 agosto scorso, pubblicate in loro ricordo dai familiari e dagli amici.

Intanto ha fatto registrare il tutto esaurito, con 8mila persone sugli spalti, e oltre 120mila euro raccolti in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma la partita di calcio giocata ieri sera allo stadio comunale «Manlio Scopigno» di Rieti, tra la Nazionale cantanti e la Protezione civile che ha visto in campo anche il vescovo della diocesi reatina, monsignor Pompili (3-2 per la Protezione civile).

L’evento, promosso dall’Associazione nazionale italiana cantanti con l’attore Raoul Bova insieme all’associazione «Io ci Sono», consentirà di realizzare il Progetto Sorriso che, anche grazie al sostegno della Croce Rossa, permetterà di costruire tre centri ricreativi polifunzionali nei comuni di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto. (fonte)

You may also like...