Super Mario Run, solo il 3% degli utenti ha pagato il gioco

super-mario-run-gioco

Super Mario Run, il popolare gioco di Nintendo sbarcato da poche settimane su iPhone, sarebbe un successo mediatico ma una delusione dal punto di vista dei guadagni: a fronte dei 90 milioni di download solo il 3% degli utenti avrebbe optato per la versione a pagamento.

Sono le stime pubblicate dalla società Newzoo – e riportate dal Wall Street Journal – che parla di 30 milioni di dollari fatturati dall’azienda giapponese, pari a circa 3 milioni di download a pagamento. In pratica, poco più del 3% rispetto ai 90 milioni di download totali registrati qualche giorno fa.

Secondo la società questo sarebbe il motivo per cui Super Mario Run è già sceso al numero 7 della classifica degli incassi dei giochi, mentre un classico come Candy Crush Saga è da cinque anni nella top ten.

Una delle critiche principali al gioco da parte degli utenti ha riguardato, fin dall’inizio, il costo dell’applicazione: si può infatti scaricare gratuitamente ma per accedere ai livelli superiori di gioco bisogna pagare e non poco (9,99 euro). Per gli analisti è un ‘business model’ atipico, che sarebbe stato tra le cause del calo del titolo di Nintendo in Borsa di qualche settimana fa. (ANSA)

You may also like...