Su Facebook, “Vieni in Italia, ti sposo”. Poi la fa prostituire

sposo-fb

Due romeni residenti a Torino in corso Vercelli, Ioan Petrica Donciu, 32 anni, e l’amica Ionela Ivan, di 25, sono stati arrestati a Piacenza dai carabinieri di Settimo al termine di una lunga indagine. Sono accusati di induzione alla prostituzione, riduzione in schiavitù e violenza sessuale.

I fatti risalgono ai primi del dicembre scorso, quando una ragazza appena maggiorenne, residente in Romania, tramite Facebook viene contattata da Donciu. Lui la invita a venire in Italia promettendo di sposarla e di trovargli subito un lavoro. Trascorrono pochi giorni, la ragazza una sera arriva a Torino. Ad attenderla oltre a Donciu c’è anche l’amica, che viene spacciata per cognata. E tutti si dirigono nell’alloggio di corso Vercelli.

Il ragazzo va subito al sodo: «Non voglio sposarti, dovrai prostituirti». La ragazza viene costantemente segregata in casa e di sera si prostituisce, in corso Vercelli e a Settimo Torinese. Finché conosce una persona con la quale si confida: i due vanno a denunciare tutto ai carabinieri di Settimo. Scattano le indagini, ma quando i militari si presentano nell’abitazione di corso Vercelli la coppia romena è sparita. Vengono individuati in Spagna, poi in Romania. E ieri, mentre stavano uscendo da un hotel a Piacenza, ai loro polsi sono scattate le manette. Ora Ioan Petrica Donciu e l’amica Ionela Ivan sono rinchiusi nel carcere delle Vallette.  (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...