Spotify diventa ‘social’, ora si può condividere e scoprire nuova musica

Spotify diventa ‘social’, lancia un nuova funzione per condividere e scoprire nuova musica. Si chiama Spotify Codes e permette agli utenti di condividere qualunque brano, artista, album o playlist disponibile sulla piattaforma, in modo semplice, “quasi come scattare una fotografia”, spiega la società.

È possibile scansionare un codice sul telefono di un amico per seguire la sua playlist per le feste, condividere il proprio profilo Spotify sui propri canali social o fare uno screenshot e importare un codice condiviso dal proprio artista preferito per ascoltare il suo ultimo singolo. Si può anche scansionare un codice su un volantino, un poster o un manifesto.

Per accedere a Spotify Codes, basta selezionare il menu “…” che compare in alto a destra nella schermata di un contenuto per poter visualizzare il codice nell’area sottostante al relativo artwork. Selezionando il contenuto munito di Code, è possibile anche salvarlo nel proprio rullino per una condivisione social semplice e veloce. Per scansionare uno Spotify Code, è sufficiente cliccare sulla nuova icona a forma di macchina fotografica nella barra di ricerca, scansionare il codice per essere indirizzati subito a quel contenuto.

Spotify Codes rappresenta anche un nuovo modo per gli artisti, le etichette e i brand di interagire all’istante con i propri fan. Al momento la piattaforma sta rendendo disponibile questa nuova funzione a tutti gli utenti Android e iOS a livello globale. (ANSA)

You may also like...