Sostituzione di caricabatterie difettosi per iPhone

iphone-difetto

Apple sostituisce i caricabatteria difettosi degli iPhone, il problema è il surriscaldamento: ecco come identificare i modelli a rischio

Apple ha appena avviato un programma di sostituzione gratuita per l’alimentatore USB fornito in dotazione con iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s. In alcuni rari casi, si legge sul sito dell’azienda, “può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza”. Il modello in questione è quello da 5W, distribuito tra ottobre 2009 e settembre 2012 in vari Paesi europei (tra cui l’Italia) e venduto anche come accessorio a parte.

“La sicurezza del cliente – prosegue il sito – è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile usando la procedura di sostituzione illustrata di seguito”. (l’articolo continua sotto l’offerta di alcuni nostri servizi professionali)

Avete problemi nella gestione della vostra pagina aziendale, ve l’hanno “rubata” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ne rivendica la proprietà? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

Per individuare se l’alimentatore è tra quelli affetti dal problema…

Apple invita a controllare l’etichetta tra i denti dell’alimentatore: se la dicitura “CE” è grigia e il modello indicato è A1300, allora è da sostituire. Nel frattempo, Apple invita a caricare l’iPhone usando la porta Usb del computer.

Se invece il numero del modello è A1400 e la dicitura “CE” è bianca, l’alimentatore non è da sostituire.

La sostituzione è a carico di Apple: basta portare il vecchio alimentatore in un rivenditore autorizzato, un Apple Store o un negozio di un partner telefonico (Tre, Vodafone o Tim). È anche possibile contattare l’assistenza clienti e chiedere la sostituzione tramite corriere. Apple rimborserà eventuali sostituzioni a pagamento già effettuate, purché naturalmente si sia in grado di provare che il modello in questione era compreso nel programma.  (fonte)

L’articolo Sostituzione di caricabatterie difettosi per iPhone sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...