Social network, una delle cause principali dei divorzi

social-divorzi

I risultati di una ricerca sugli effetti dei social media sulle relazioni matrimoniali affermano che i social network sono una delle cause principali dei divorzi degli ultimi anni.

Post pubblicati su Facebook, Twitter e Instagram, ma anche messaggi inviati tramite Skype, Snapchat e WhatsApp; sono tutti elementi che sempre più spesso vengono portati sul tavolo degli avvocati come prove del tradimento del compagno o della compagna. Ed è proprio uno studio legale – lo Slater and Gordon Lawyers – ad aver condotto una ricerca sugli effetti dei social media sulle relazioni matrimoniali.

Cinque anni fa Facebook veniva raramente menzionato nella fase finale della vita matrimoniale di una coppia, ma ora è diventata una pratica comune” ha spiegato Andrew Newbury dello studio legale “I social network sono il nuovo campo minato dei matrimoni. Questi elementi, in particolare foto e post, vengono frequentemente citati durante i divorzi”.

Nel corso della ricerca lo studio ha coinvolto 2.011 mogli e mariti, svelando che un terzo di essi non rivelano alla compagna o al compagno i dati d’accesso ai propri social network. Un quinto dei partecipanti afferma di aver trovato elementi sospetti sui social del partner, mentre il 14% degli intervistati ammette di monitorare gli account alla ricerca di segnali che possano indicare un eventuale tradimento.

Tra le altre scuse utilizzate per sbirciare i social media troviamo il controllo della posizione e la lista delle persone con cui il compagno si connette più spesso. Un partecipante su sette ha confermato di essersi arrabbiato così tanto a causa dei post pubblicati sui social da aver cominciato a parlare di divorzio, il 25% degli intervistati litiga almeno una volta a settimana per colpa di questi elementi e uno su cinque afferma che litigi di questo tipo avvengono ogni giorno.

La goccia che fa traboccare il vaso? Inviare messaggi ai propri ex e portare avanti discussioni con persone che il proprio partner non conosce.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...