Signal, chat criptata anche su pc

signal-chat-criptata

Signal, l’app per le chat criptate usata anche da Edward Snowden e hacker, arriva sul desktop. Dopo la versione “mobile” per iPhone e Android, la Open Whisper Systems porta Signal anche sui computer. Per ora in versione di test, beta, per il browser Chrome di Google, e disponibile con “lista di attesa”. Al momento le chat si sincronizza solo con dispositivi Android.

L’app per Chrome fa da “specchio” alla piattaforma di chat e consente di inviare testi, foto, video e di avviare gruppi, il tutto con comunicazioni criptate. Per ora non è disponibile la possibilita’ di fare chiamate vocali.

Il lancio, spiega la Open Whisper Systems sul suo blog, arriva dopo gli attentati terroristici di Parigi e il dibattito pubblico sollevato sui sistemi di messaggistica criptati additati da alcuni come uno strumento facilitatore per le comunicazioni fra i terroristi. “Edward Snowden – scrive la società – ha lodato Signal su Twitter all’inizio del mese affermando che lo usa ‘ogni giorno'”. Tutto, prosegue, è pensato “per mantenere la comunicazione sicura”. (ANSA)

You may also like...