Senza memoria al pronto soccorso, viene riconosciuta grazie a Facebook

memoria-soccorso-facebook

Migliaia di condivisioni in poche ore. Il potere dei social network ha riportato a casa un’anziana torinese 75 anni che per una settimana è rimasta ricoverata al pronto soccorso di Chieri (Torino) senza sapere chi fosse. La donna aveva perso la memoria e non ha saputo dire ai medici il suo nome o quello di un parente da contattare.

Ieri pomeriggio l’Associazione Malati di Alzheimer ha pubblicato la foto su Facebook accompagnata da questo messaggio: “Questa signora è ricoverata da una settimana al pronto soccorso di Chieri. Ha perso la memoria, se qualcuno la riconosce può comunicarlo ai carabinieri”. In poche ore il messaggio è diventato virale e con migliaia di condivisioni ha raggiunto la famiglia della donna.

“Buongiorno a tutti, sono il nipote e grazie a questo post abbiamo trovato la zia che era scomparsa da giorni. Solo grazie a tutte le condivisioni su questa pagina è stato possibile ritrovarla. Grazie a tutti”, ha scritto alle 14.30 di oggi il nipote della donna.

Sul caso si erano già mossi anche i carabinieri, allertati dall’ospedale, che avevano diffuso la foto della donna in tutte le stazioni dell’arma del territorio per cercare di identificarla. (fonte)

You may also like...