Scrive ”addio” su Facebook, amici chiamano Carabinieri

carabinieri-addio-facebook

Ansia per un possibile suicidio, allarme da regione a regione e infine l’intervento dei Carabinieri per una storia che per fortuna è stata a lieto fine. Il via l’ha dato un post su Facebook, il social più popolare di tutti: “Questa è l’ultima volta che mi vedete, addio!!!”.

Ma con questo sinistro messaggio in bella mostra sulla propria bacheca Facebook, una cinquantenne residente a Vicenza ha fatto temere il peggio ai suoi “amici della rete” che non hanno esitato a tornare nel mondo reale e contattare immediatamente il 112. Tra le varie chiamate una è addirittura giunta anche dall’Emilia-Romagna dove un’amica di vecchia data della signora ha segnalato ai carabinieri la sua preoccupazione per il possibile tentativo di suicidio in atto.

Dopo pochi minuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vicenza hanno bussato alla porta dell’abitazione della donna, che è parsa in ottima salute e allo stesso tempo sorpresa della presenza dei militari. Agli uomini dell’Arma la cinquantenne ha spiegato candidamente “che il suo era sì l’estremo saluto ma solo alla piattaforma social rappresentata da Facebook”. Magari con un po’ di enfasi in più, ma era solo la scelta di non partecipare più al rito quotidiano del social network. (fonte)

You may also like...