Quiz per patente anche su smartphone

quiz-patente

I quiz per la patente sono anche sugli smartphone: due ‘app’ diverse, anche per il patentino.

Esercitarsi per i quiz della patente con lo smartphone e con un’app. Una opportunità che apprezzeranno soprattutto i più giovani, resa possibile da ‘La Nuova Guida’, la rete di centocinquanta autoscuole nata nel 2009. Le applicazioni mobili sono due, compatibili sia con Android che con iOS. Si chiamano ‘Galileo Quiz Patente’ e ‘Galileo Quiz Patentino’, ma esiste anche una versione Plus per chi si iscrive a una delle scuole de ‘La Nuova Guida’.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato Teresio Viotti, presidente de La Nuova Guida – è di preparare i futuri patentati in modo più completo e responsabile possibile. Non pensiamo solo a far superare l’esame, ma ci sta a cuore che i giovani abbiano gli strumenti necessari per affrontare la strada in modo consapevole e sicuro”.

Con questa app l’allievo può visualizzare commenti specifici e dettagliati a ogni domanda, realizzati da un team di esperti per comprendere e correggere gli errori. Allo stesso modo, gli insegnanti possono monitorare in ogni lezione il livello di preparazione degli allievi e tarare gli argomenti in funzione degli errori più frequenti. Gli allievi possono a loro volta controllare il livello di preparazione raggiunto per ogni argomento e approfondire le esercitazioni in modo mirato”. (ANSA)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Quiz per patente anche su smartphone sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...