Questa sera, asteroide ”sfiora” la Terra

asteroide-terra

Un asteroide sfiorerà la Terra, la sera del 26 gennaio, ma non rappresenta alcuna minaccia per il nostro pianeta. 2004 BL86 è il nome di questo grande ”sasso” che ha un diametro di circa mezzo chilometro e passerà a circa 1,2 milioni di chilometri da noi. Tre volte la distanza tra la Terra e la Luna, abbastanza vicino per essere considerato un Neo (Near earth object) potenzialmente pericoloso, ma in questo caso non tanto da rappresentare una minaccia.

L’oggetto sfreccerà a una velocità di circa 15,6 chilometri al secondo e sarà piuttosto luminoso, raggiungerà infatti magnitudine 9, osservabile non a occhio nudo ma con un binocolo o un piccolo telescopio guardando verso est, fra le costellazioni dell’Unicorno e dell’Idra.

Il virtualtelescope (lo puoi vedere anche qui sotto, senza andare su YouTube) trasmetterà in streaming una diretta del passaggio a partire dalle 20 e 30 del 26 gennaio. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...