Quando un’iniziativa italiana anticipa gli USA: l’applicazione BimbiScomparsi

Stamattina è stato annunciato (Adnkronos) un nuovo servizio operante negli Stati Uniti e appoggiato alla piattaforma di Facebook per la ricerca di bambini scomparsi.

Washington – (Adnkronos) – Da oggi gli utenti del social network potranno chiedere di ricevere i bollettini rilasciati da Amber Alert relativi a casi che interessano lo Stato in cui risiedono. “Cerchiamo di essere innovatori in materia di sicurezza”, spiega il manager delle comunicazioni Andrew Noyes (continua)

Capita, ogni tanto, che iniziative italiane anticipino quelle d’oltreoceano.

L’applicazione BimbiScomparsi, infatti, collegata al sito gestito direttamente dal Ministero dell’Interno, permette di controllare l’elenco stilato dalla Polizia di Stato – Sezione Minori.

Per ulteriori info

BimbiScomparsi. Un’applicazione utile per il social network.

Vai all’applicazione BimbiScomparsi

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...