Quali amici eliminare al più presto su Facebook

amici-eliminare

Probabilmente sei su Facebook da un bel po’ di tempo. E in questo tempo hai altrettanto probabilmente accumulato centinaia o migliaia di ‘amici’. Incontrerai ancora un sacco di persone nella vita… e alcune dovrai lasciartele alle spalle.

Tra liceo, campeggio, squadre sportive, università, amici comuni, stage, lavoro ecc., avrai aggiunto o accettato richieste da un sacco di persone con le quali hai avuto modo di entrare in contatto. Ma mano a mano che cresci, vuoi davvero che tutti quei mezzi sconosciuti continuino ad avere accesso alle tue foto? Vuoi davvero continuare a vedere le loro? Sono domande serie che dovresti porti. Incontrerai ancora un sacco di persone nella vita… e alcune dovrai lasciartele alle spalle. È matematico.

Cancellare le amicizie dovrebbe essere semplice. Soprattutto quelle delle persone con cui non sei amica. Ma siamo seri – rimarremmo tutti con circa 10 amici, e nessuno lo desidera. Puoi incontrare i tuoi veri amici nella vita reale, ma con quelli di Facebook puoi incontrarti solo su Facebook. La difficoltà sta nel decidere con quali delle persone che non consideri da quattro o otto anni vuoi effettivamente rimanere in contatto (online… senza confronto diretto… o senza che si sappia in giro).

Ed ecco che arrivo io. Ho stilato una lista di persone a cui probabilmente faresti meglio a levare l’amicizia su Facebook. Subito. Sono le persone che probabilmente non diventeranno mai famose e non fonderanno mai un’azienda per la quale vorreste lavorare. Quindi smettila di andare in cerca di giustificazioni, e inizia a fare pulizia.

Dovresti togliere l’amicizia a…

1. Quelli dei quali hai bisogno di vedere il profilo per per ricordarti chi sono. Magari hanno un primo nome finto e come foto profilo hanno quella del loro cane. Magari si sono sposati e hanno cambiato il cognome. Magari avete chiesto l’amicizia a questa persona dopo averla vista una volta e non avete idea di chi sia. Qualunque sia la ragione, non sapete chi siano ma possono vedere i vostri post online. CANCELLATELI.

2. L’ex della tua amica. Perché mai siete ancora amici? Inquietante.

3. L’amica del tuo ex. Come sopra.

4. Il PR. Siamo seri: non esci praticamente più. Perché intristirti (e infastidirti) con quei continui post su QUANTO SARA’ FAVOLOSO STASERA*~*~*? Sappiamo che il divano ha sostituito la discoteca per te, ormai.

5. La tua compagna di stanza di quando eri matricola che si è trasferita. L’hai spaventata? Possibile.

6. Tutti quelli che hai incontrato studiando all’estero e con i quali non hai mai più parlato. Non solo sarebbe costoso, ma tenersi in contatto è davvero stressante. Meglio farlo ora, prima di essere invitata a un costosissimo matrimonio chissà dove. I primi da cancellare: quelli che non abitano vicino a te. Bye bye.

7. Quelle che erano tue amiche e che sono rimaste incinta appena finito il liceo, e adesso dedicano interamente la loro attività social alla maternità. Della serie che sai tutti i nomi dei loro figli. E non va bene.

8. Quella persona che conosci a malapena e che passa tutto il suo tempo su Facebook a scrivere status e commentare random. Che sia per politica, controversie varie o per fatti personali, davvero ti interessa essere aggiornato sulla vita e le convinzioni di chiunque? L’hai probabilmente già bloccata. Fai il passo successivo e cancellala.

9. La madre della tua ex migliore amica. Perché? Perché?

10. Il tipo con cui sei stata una sera, tipo sei anni fa. Davvero era il caso di chiedergli l’amicizia dopo?

11. Chiunque tu abbia incontrato da ubriaca in un bagno. Nessuna amicizia potrebbe nascere da ubriachi in un bagno. È un dato di fatto.

12. Le persone che hai incontrato all’orientamento universitario (o alle quali hai chiesto l’amicizia in vista dell’università) e che poi non hai mai frequentato all’università, né da nessuna parte. Dove diavolo saranno finiti?

13. Gente del campeggio che non vedi dai tempi del liceo. Passavi tutto l’anno scolastico ad attendere con eccitazione l’estate per frequentare gli amici del campeggio? Non è più così. Sigh.

14. Il modello. Ok. Sei figo. Non lo sarai meno se smetterai di bombardare tutti con i tuoi selfie ogni 3 secondi.

15. Le persone con le quali hai fatto uno stage o che non lavorano più nel tuo settore. Capisco la volontà di mantenere un contatto con qualcuno che potrebbe tornarti utile a un certo punto della tua carriera (non si sa mai), ma se non vi parlate neppure e sai che probabilmente non succederà in futuro, cancellatele.

16. Quell’amica “alla ricerca di se stessa” in giro per l’Europa da un ostello all’altro. Non hai bisogno che ti venga ricordato che tu stai seduto nel tuo cubicolo di ufficio mentre lei vende braccialetti artigianali in qualche città esotica. Che faccia pure, libera dal lavoro… e dalle tue notizie social.

17. Il tuo tutor universitario. Sarà pure stato carino, ma ora è sposato e vive dall’altra parte del paese. Magari manco ti ricordavi foste ancora amici. Ma ora te lo ricordi. Cancellalo, cara!

18. Nessuno, se lavori sui media online. Della serie che non sarei amica con un ottavo delle persone con le quali sono amica se il mio successo non dipendesse da quegli amici di Facebook che cliccano i post che linko: invece è così. Quindi non cancellerò nessuno di voi. Bloccatemi tutti, amici. Io non andrò da nessuna parte. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

 

L’articolo Quali amici eliminare al più presto su Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...