Problemi all’uscita di iOS 10, bloccati alcuni iPhone

iphone-apple-ios10

C’è stato qualche problema nel nuovo aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad, iOS 10, disponibile da ieri: alcuni utenti hanno dovuto far fronte a inconvenienti, tra cui il blocco del dispositivo, dopo il download. Un problema in seguito risolto da Apple che si è scusata.

Alcuni utenti si sono lamentati via social e siti web di non riuscire a installare correttamente iOS 10 attraverso un aggiornamento ‘over the air’, cioè con un download diretto su iPhone e iPad, senza collegare il dispositivo al pc. In alcuni casi l’installazione veniva interrotta e sullo schermo compariva l’indicazione di collegare il dispositivo al computer per eseguire il ripristino via iTunes.

Apple ha fatto ‘mea culpa’ sottolineando che il problema “ha coinvolto un piccolo numero di utenti durante le prima ore di disponibilità” di iOS 10. “E’ stato risolto velocemente – ha aggiunto l’azienda di Cupertino -. Ci scusiamo con i clienti interessati. Chiunque è stato coinvolto dovrebbe fare il collegamento ad iTunes per completare l’aggiornamento o contattare l’AppleCare per ricevere aiuto”. Il nuovo sistema operativo sarà installato di ‘default’ sugli iPhone 7 e 7 Plus che arrivano venerdì 16 settembre, anche in Italia. (ANSA)

You may also like...