Problema con iOs 10.1, iPhone si spegne all’improvviso

iphone-spegne-problema

Diversi utenti iPhone stanno segnalando su Twitter un serio problema: quando lo smartphone Apple raggiunge il 30% di batteria spesso si spegne improvvisamente. Ma è sufficiente mettere l’iPhone in carica anche solo per pochi secondi per poterlo poi utilizzare ancora per qualche ora. L’indicatore della batteria, infatti, torna immediatamente a segnalare una carica attorno al 30% che, a questo punto, scende gradualmente e regolarmente.

Gli utenti stanno però segnalando malfunzionamenti di vario tipo, a seconda del modello di iPhone che si utilizza. Gli utenti 5s o 6 sono arrivati in alcuni casi a denunciare una durata della batteria che non supera le due/tre ore. Nonostante le difficoltà riscontrate siano di diverso tipo, la responsabilità è sicuramente da ricercare nell’ultimo aggiornamento di iOs, la versione 10.1.

Il problema, quindi, dovrebbe venire risolto con il rilascio di iOs 10.2. Il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple che è già disponibile in versione beta da qualche settimana e che tutti possono scaricare e installare dalla pagina di Apple Beta Software Program.

Considerate le tempistiche con cui sono state rilasciate le varie versioni beta, ci si può aspettare che la versione definitiva di iOs 10.2 esca nella prima metà di dicembre, ponendo fine (si spera) ai malfunzionamenti. Tra le altre novità incluse nell’aggiornamento, le più importanti riguardano la funzione SOS, che farà scattare una chiamata automatica alla polizia premendo cinque volte il tasto home, e la nuova app TV che raccoglierà tutti i contenuti video diventando una sorta di store unico, attraverso il quale utilizzare anche numerose piattaforme streaming. (fonte)

You may also like...