Posta elettronica con Gmail, ecco i componenti aggiuntivi

All’inizio di quest’anno, Google aveva annunciato la possibilità di iniziare lo sviluppo, da parte di terzi, di componenti aggiunti, o più comunemente add-on, al fine di fornire funzioni aggiuntive al proprio servizio di posta elettronica Gmail: ora è arrivato il momento, e nel menu a tendina, sotto all’ingranaggio del proprio account, è già possibile selezionare la voce “Installare componenti aggiuntivi” o dall’inglese “Get add ons”.

Principale vantaggio di questa implementazione, quello di consentire a sviluppatori esterni di offrire una maggior interazione tra i propri servizi e gli account Gmail: i primi partner già disponibili comprendono AsanaTrelloDialPadRingCentralProsperWorks CRMSmartsheetStreak CRM e Wrike.

A breve sarà disponibile un componente aggiuntivo per DocuSign, per il momento Google ha reso disponibile questo servizio solamente su account business e non è chiaro quando verranno presentati ulteriori componenti aggiuntivi, inoltre attualmente tale servizio è già operativo sulle piattaforme di Gmail sul web e su Android, nessuna informazione da parte di Big G per quanto riguarda il supporto ad iOS. (fonte)

You may also like...