Post imbarazzanti su Facebook e Twitter? Ci pensa Clear

POST-IMBARAZZANTI-CLEAR-APP

L’app Clear, una volta scaricata e installata, permetterà di cancellare ogni post imbarazzante su Facebook, Twitter e Instagram.

Ethan Czachor, un nome che in Italia è pressoché sconosciuto, ma che è notissimo in America.

Come scrive Gq, Czachor, “dopo essere stato assunto come capo della sezione tecnologica dello staff di Jeb Bush, fratello minore di George W e possibile candidato repubblicano alla presidenza nel 2016, ha lasciato il lavoro dopo due giorni. Il motivo? La stampa statunitense aveva setacciato i suoi profili social e aveva scoperto una serie di post contro donne e omosessuali risalenti al 2008“.

Czachor aveva provato a minimizzare, dicendo che quelle “erano battute innocue dette tra amici ma conservate nella memoria infallibile dei server dei social network“.

C’è chi però è riuscito a trarre una lezione da questa esperienza, e ha creato, riporta sempre Gq, “Clear, un tool online che scava nei database di Facebook, Twitter e Instagram per scovare i vecchi messaggi che un giorno potrebbero ritorcersi contro. Invece di perdere ore a scandagliare il proprio passato social, sarà il tool online a fare il lavoro sporco“.

Questa app è ancora in fase beta, quindi non è ancora possibile utilizzarla, ma solo registrarsi per mettersi in lista d’attesa. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...