Polizia postale sventa ‘sextortion’ online, la vittima è minorenne

Sextortion è una forma di sfruttamento sessuale che impiega forme non-fisiche di coercizione per estorcere favori sessuali da parte della vittima. (wikipedia)

Gli investigatori della polizia postale di Catania hanno individuato il responsabile di una sex extortion. La vicenda riguarda un 19enne della provincia di Cosenza, colpevole di avere costretto una ragazza catanese di 17 anni a inviargli delle sue foto intime, minacciandola che avrebbe divulgato le immagini se non ne avesse ricevuto delle altre. I due si erano conosciuti su internet e il loro rapporto era continuato prevalentemente online. La ragazza avrebbe inizialmente ceduto alle lusinghe del giovane, inviandogli una foto personale.

Nonostante le intimidazioni la ragazza ha inizialmente resistito e non ha inviato altre foto, ma in seguito avrebbe minacciato di togliersi la vita perché fortemente turbata dalla situazione. Il padre della vittima ha scoperto la vicenda e a denunciare il tutto alla polizia postale. Le indagini hanno consentito in tempi piuttosto brevi di identificare l’autore e la procura ha emesso un decreto di perquisizione. (fonte)

You may also like...