Polizia indaga membri di gruppo Facebook

polizia-gruppo-facebook

E’ stato chiuso il gruppo Facebook “Posti di blocco in tempo reale a Lecco” ed è stata aperta un’indagine in quanto il “contenuto” del gruppo avrebbe turbato la quotidiana attività di prevenzione che le forze dell’ordine svolgono sulle strade lecchesi.

leccoL’obiettivo, ha spiegato Mauro Livolsi, comandante della Polizia Stradale, “è quello di scoraggiare la partecipazione attiva e la creazione di gruppi di condivisione di informazioni sui posti di blocco/controllo, volendo in questa sede evidenziare la differenza tra questi e l’attività di rilevazione delle infrazioni concernenti la velocità, a mezzo di apparecchiatura autovelox, necessariamente ed opportunamente pubblicizzate; mentre il posto di controllo o di blocco per propria natura e per la stessa piena efficacia, invece, deve essere compiuto a ‘sorpresa’, al fine di poter garantire una prevenzione reale”.

Gli utenti attivi del gruppo, coloro che nei mesi scorsi hanno postato i messaggi, sono stati denunciati per il reato di interruzione (o turbativa) di pubblico servizio e diffamazione aggravata dall’utilizzo del mezzo stampa. (fonte)

You may also like...