Perde iPad e parte caccia al tesoro su Facebook

ipad-caccia-tesoro

UNA moderna Odissea. Il protagonista non è un eroe mosso da curiosità e spirito d’avventura, ma un iPad perso in aeroporto. Shelby Bonnie è un promotore finanziario di San Francisco e nel mese di aprile ha deciso di concedersi qualche giorno di ferie per una vacanza rilassante alle Bahamas. Una volta atterrato al Fort Lauderdale-Hollywood International Airport, in Florida, per una tappa intermedia, però, l’uomo si è reso conto di aver perso il suo device.

Così Bonnie ha deciso di attivare il servizio “Trova il mio iPhone” che permette di geolocalizzare tutti i dispositivi Apple e ha inviato dei messaggi promettendo una ricompensa a chi gli avesse riportato l’oggetto perduto. Nessuno, però, ha risposto alla sua richiesta. Dopo aver scoperto che il suo iPad si trovava a più di 1400 chilometri di distanza, a Menphis, in Tennessee, il promotore finanziario si è convinto che non l’avrebbe più rivisto e ha deciso di divertirsi un po’. Da quel momento ha iniziato a raccontare su Facebook, come in un romanzo thriller, tutti gli spostamenti del suo iPad da una città all’altra degli Stati Uniti.

Al ritorno dalle Bahamas, qualche giorno dopo, l’uomo ha fatto scalo nello stesso aeroporto nel quale aveva perso il suo device, e attivando il servizio di geolocalizzazione ha scoperto di essere a cinquanta metri dal suo dispositivo. Ma anche in questo caso, mentre raccontava in tempo reale l’avvenimento sui suoi canali social, Bonnie non è stato fortunato ed è rientrato a San Francisco a mani vuote. La vicenda, post dopo post, è diventata davvero avvincente. “Questa storia è meglio di Games of Thrones“, ha commentato un amico.

Dopo qualche giorno, finalmente, l’uomo ha individuato la destinazione finale del suo iPad: un quartiere residenziale di Miami. Bonnie ha deciso di inviare un messaggio originale al ‘nuovo proprietario’ del device: dei palloncini con la scritta “Ti sto pensando”. “Il mio iPad è scappato di casa, spero tanto di riabbracciarlo presto. Chiama il…” era il contenuto dell’ordine di spedizione. La sua ironia è stata premiata e il giorno successivo una donna anziana si è presentata all’ufficio oggetti smarriti dell’aeroporto di Fort Lauderdale per far spedire il device al legittimo proprietario. Per festeggiare il ritorno a casa del suo iPad, Bonnie ha organizzato una festa. E la storia a lieto fine ha fatto subito il giro del social network come una vera caccia al tesoro ai tempi di Facebook. (fonte)

You may also like...