Ora su Google+ si possono usare nomi di fantasia

GOOGLE-NOMI

Da oggi non è più obbligatorio utilizzare il proprio nome vero quando si usa Google Plus, il social network di Big G, una regola imposta fin dalla nascita tre anni fa e spesso criticata dagli stessi utenti. Lo ha annunciato la compagnia californiana con un post sul proprio profilo, in cui arriva a chiedere scusa per ‘le esperienze inutilmente difficoltose’ patite da alcuni utenti’, ammettendo che la politica sui nomi è stata spesso ‘poco chiara’.

”Quando abbiamo lanciato Google Plus abbiamo imposto numerose restrizioni sui nomi – scrive la compagnia – e questo ci ha aiutato a creare una comunità fatta di persone vere, ma ha anche escluso una serie di persone che volevano far parte di questo mondo senza usare il proprio nome reale. Nel corso degli anni abbiamo poi allentato i vincoli, e ora stiamo facendo l’ultimo passo: non ci sono più restrizioni su quale nome si può usare”.

La politica sui nomi era stata strenuamente difesa da Google, al punto che il direttore generale Eric Schmidt aveva consigliato a chi non voleva usare il proprio nome di ‘cercarsi un altro social network’. (ANSA)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Ora su Google+ si possono usare nomi di fantasia sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...