Nuova password ‘on demand’ per Yahoo!

yahoo-password

Per aumentare i livelli di sicurezza e per venire incontro a chi ha poca memoria, Yahoo! prepara una password a richiesta, ‘on demand’, che arriverà sul proprio cellulare ogni volta nuova e diversa, come accade per il banking online. A spiegare il progetto il manager dell’azienda di Sunnyvale, Dylan Casey alla manifestazione in Texas, South by Southwest. “E’ il primo passo per eliminare la password”, ha spiegato Casey. Un tentativo che si aggiunge a quelli già sperimentati dalla biometrica.

La novità si ispira in parte anche al processo di ‘doppia verifica’ già adottato da molte aziende tecnologiche sia sulle e-mail (dopo il polverone successivo alle rivelazioni di Edward Snowden) sia su alcuni servizi come iCloud di Apple, dopo la fuga sul web di foto osee’ di molte attrici e vip di Hollywood.

La mossa di Yahoo! segue il filone già intrapreso dalla biometrica per sostituire alla password le impronte digitali, lo scanner degli occhi o il riconoscimento vocale. Alla stessa manifestazione in Texas, i manager di Yahoo! hanno poi spiegato che stanno sperimentando pure una stretta sulla sicurezza delle email, con un sistema di criptazione del contenuto, per il momento in una fase sperimentale. (ANSA)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...