Il nostro iPhone memorizza quanto tempo trascorriamo su ogni app

Sappiamo di stare troppo a lungo con il cellulare in mano, ma ora possiamo raggiungere un maggior livello di consapevolezza grazie a una funzione nascosta dell’iPhone che indica esattamente quanto tempo passiamo alla settimana o in un giorno su ciascuna app.

Recuperare l’informazione è assai facile. I dati sono lì, a portata di mano, il fatto è sono poco visibili, ma basta cliccare sull’icona delle Impostazioni e da lì accedere alla sezione Batteria per trovarli.

 Scorrendo lo schermo verso il basso, nell’area dell’Utilizzo batteria, vedrete la classifica delle app che più hanno consumato l’energia del telefono nelle ultime 24 ore o 7 giorni.

In alto, c’è il simbolo di un orologio. Cliccate lì e scoprirete in che modo esattamente avete utilizzato l’iPhone in questi due lassi di tempo. Le app sono indicate sempre in ordine di maggior dispendio di batteria, per cui, guardate con attenzione.

Il sistema è accurato: per ciascuna app, ci sono due numeri. Il primo indica esattamente per quanti minuti abbiamo avuto la app in uso, il secondo quanto a lungo l’app è rimasta attiva in background.

 Siete stati sorpresi dai risultati? Pensavate di usare meno Whatsapp o di non essere così dipendenti da Facebook come risulta dai numeri? Chissà che questo non sia il punto di partenza per un autunno un po’ più detox dal punto di vista tecnologico. La frenesia di immortalare e subito condividere online le vacanze dovrebbe essere ormai quasi esaurita. (fonte)

You may also like...