Se non mi rinnovi il contratto, ti ”infetto” il computer col virus

Per vendicarsi del mancato rinnovo contrattuale ha bloccato per una intera giornata il Cup, il centro di prenotazioni analisi della Regione Liguria. Un vero e proprio attacco informatico che ha mandato in tilt i pc e lasciato centinaia di pazienti senza la possibilità di prenotare visite e analisi.

Il gup Claudio Siclari ha rinviato a giudizio per accesso abusivo del sistema informatico e interruzione di pubblico servizio Massimo Bussadori, 45 anni. Secondo la ricostruzione della Polizia postale Bussadori, impiegato di una cooperativa che gestisce il Cup, aveva iniettato il 1^ giugno 2015 un virus nel sistema. A quel punto i computer erano `impazziti´ e si accendevano e spegnevano continuamente impedendo agli addetti di lavorare. A denunciare la vicenda era stata una delle cooperative.

Gli agenti, coordinati dal pm Emilio Gatti attraverso le analisi dei pc infettati erano riusciti a risalire all’hacker. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno trovato in casa di Bussadori la chiavetta usata per immettere il virus nel sistema. Il processo inizierà il 12 maggio. (fonte)

You may also like...