Netflix, film e serie tv ora si guardano anche offline

netflix-film-tv-offline

Non solo con collegamento a Internet, ora gli abbonati Netflix di tutto il mondo possono scaricare serie e film ‘offline’, senza costi aggiuntivi.

“Tantissimi film e serie sono già disponibili per il download e molti altri lo saranno presto, quindi c’è un’ampia scelta di titoli da guardare offline. Ad esempio, Orange is The New Black, Narcos e The Crown sono disponibili per il download oggi stesso”, spiega Eddy Wu, direttore responsabile dell’innovazione del prodotto.

La nuova funzionalità è inclusa in tutti i piani ed è disponibile per cellulari e tablet Android e iOS. Per iniziare a scaricare, bisogna aggiornare l’app Netflix alla versione più recente, poi basta cliccare sul tasto del download nella pagina dei dettagli di un film o di una serie tv per poterli guardare senza connessione Internet in un momento successivo.

La mossa di Netflix è un’arma in più contro la pirateria digitale. Secondo una ricerca di gennaio 2016, da quando Netflix è sceso in campo il servizio di file sharing peer-to-peer BitTorrent è drasticamente calato (dati rilasciati da Sandvine). (ANSA)

You may also like...