‘Money Box’, la soluzione PayPal per le spese condivise

Con PayPal anche il fondo cassa per le spese condivise tra amici, colleghi o parenti trasloca online. Il sistema per lo scambio di denaro tra utenti e per i pagamenti digitali lancia il servizio Money Box in 16 Paesi, tra cui l’Italia. Si tratta di un fondo di denaro condiviso tra più utenti, appoggiato su un conto PayPal, per gestire spese di vario tipo. Dalla vacanza di gruppo, al regalo per un collega, alle bollette di casa.

La Money Box si può personalizzare. È possibile ad esempio segnalare il motivo per cui viene effettuata la raccolta, il totale che si desidera raggiungere ed entro quando sarà necessario raccogliere i fondi. Si può aggiungere una foto di copertina e scegliere se rendere pubblici o lasciare privati i nomi dei partecipanti e i singoli importi del contributo. Il link per accedere alla cassa comune si può condividere tramite sms, e-mail, Facebook o Twitter per iniziare la raccolta fondi.

Tutti i contributi sono tracciati e vengono accreditati direttamente sul conto PayPal di chi ha creato la Money Box. (ANSA)

You may also like...