Milano, un quartier generale a colori per Facebook

fb-sede-milanoNello stile della sede centrale di Menlo Park, ma ovviamente in un contesto più piccolo, Facebook ha inaugurato la sua nuova sede italiana di Milano in piazza Missori, presente anche il governatore lombardo Roberto Maroni.

“Questo ufficio presenta l’immagine di Facebook – ha detto Luca Colombo, country manager, accogliendo gli ospiti – Sono quattro anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava”.

“Il mobile è sempre più elemento fondamentale – ha aggiunto – Quattro anni fa avevamo 11 milioni di utenti al mese e oggi sono 24 milioni, di cui ben 18 accedono dal mobile. L’Italia è fra i primi Paesi al mondo per tasso di utilizzo”. L’aspetto degli uffici è unfinished, colorato ma in continua personalizzazione, in modo che la connessione fra le persone sia sempre aperta e possa lasciare il segno.

E nell’open space di piazza Missori c’è anche un tocco di italianità: le sale riunioni hanno il nome di vini italiani (come Brunello e Prosecco). E le stampanti sono state ribattezzate con parole in dialetto milanese. (ANSA)

L’articolo Milano, un quartier generale a colori per Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...