Milano, la metro si paga con lo smartphone

milano-metro-smartphone

Dal primo maggio, a Milano, sarà sufficiente avere uno smartphone (e un po’ di credito) per poter viaggiare sui mezzi di trasporto dell’Atm. L’iniziativa, lanciata in occasione di Expo 2015, rappresenta il primo caso italiano di mobile ticketing per il trasporto pubblico locale. Per usufruire del biglietto virtuale, basterà scaricare sul proprio telefono l’app Atm Milano o inviare un sms a un numero dedicato.

buyvip-amici

Una volta completata la procedura di acquisto, si riceverà un Qr Code, ovvero un codice a barre, che permetterà di aprire i tornelli del metrò o di accedere ai mezzi di superficie senza necessità di procurarsi il titolo cartaceo. Per entrare in metropolitana, sarà sufficiente accostare il display del telefonino al lettore del tornello, mentre per i mezzi di superficie sarà sufficiente mostrare il codice ai controllori Atm, come già avviene con le tessere degli abbonamenti. Il sistema funziona attraverso un software sviluppato internamente all’azienda ed è stato realizzato in totale autofinanziamento.  (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...