Microsoft, software Paint non morirà

Contrordine: Paint, il celebre programma di fotoritocco di Microsoft, non “morirà”. Lo ha annunciato la compagnia di Redmond rassicurando tutti i fan del software – che ha ben 32 anni – preoccupati perché era stato inserito nell’elenco di quelli non più sviluppati e supportati dall’azienda con i prossimi aggiornamenti di Windows 10.

“Paint è qui per restare”, scrive sul blog aziendale Megan Saunders, general manager di Microsoft. “Ci siamo resi conto di un incredibile sostegno e della nostalgia riguardo a Paint”, spiega, “è stato fantastico vedere tanto amore per la nostra cara vecchia app”. Ecco perché “vogliamo chiarire” che Paint “non andrà da nessuna parte, se non nello Store di Windows come app gratuita”. Gli utenti vi potranno quindi accedere, ma per funzioni più avanzate dovranno comunque optare per Paint 3D.

L’app rinnovata pure sarà disponibile gratuitamente con l’aggiornamento atteso in autunno per Windows 10 e integrerà molte delle funzionalità di Paint.

Antesignano dei più moderni programmi per il foto ritocco e per la creazione di immagini digitali, Paint fu introdotto nel 1985 da Microsoft. (ANSA)

You may also like...