Microsoft, gli ologrammi sono tra noi (video)

microsoft-ologrammi

Gli ologrammi sono tra noi, nella vita di tutti i giorni. Microsoft, insieme a Windows 10, ha lanciato ‘holographic computing’, la prima piattaforma informatica olografica al mondo. La tecnologia prevede l’uso di un visore chiamato HoloLens, grazie al quale si possono vedere ologrammi nell’area circostante, applicazioni, giochi e molto altro, come le videochiamate di Skype.  Gli sviluppatori stanno lavorando ad una serie di applicazioni apposite.

HoloLens è il primo computer olografico libero, senza la necessità di cavi, telefoni o connessione a un Pc. E’ un visore che si indossa come un paio di occhiali – ricorda Oculus Rift acquistato un anno fa da Facebook – che ci puo’ proiettare nella vita di tutti i giorni, anche nel lavoro, in un contesto in cui gli ologrammi si sovrappongono al mondo reale.

“Immaginate un architetto che cammina tra i propri progetti mentre i clienti li rivedono in remoto”, così Microsoft spiega il progetto davvero innovativo.

Ecco come funziona:

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...